Senso di svenimento dopo attività fisica.

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni e dopo una corsa mattutina, mi ritrovo ad avere senso di svenimento e sensi di instabilità, volevo chiedere se la deviazione nasale riscontrata in precente visita otorinolaringoiatria, possa incidere su un apporto poco appropriato di ossigeno al cervello e quindi avverto i sintomi sopra citati. ho escluso un calo di zuccheri in quanto il valore del glucosio presente nel sangue è pari a 110. la pressione sanguigna è pari a 160/90 misurazioni fatte subito dopo la corsa. Sicuro di una vostra pronta risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, senza una valutazione clinica, non mi è possibile e nè sarebbe corretto da parte mia esprimere un parere specifico sul suo caso. Giusta la visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale ed esame audio-vestibolare; utile una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. Necessaria una visita cardiologica con ECG, test da sforzo, ecocardiogramma. Mi dispiace non poterle esserle di aiuto piu' di tanto ma, necessita di accertamenti clinici per una valutazione del suo caso. Mi farà piacere avere sue notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore il mio medico si è rifiutato di prescrivermi le su dette visite. adesso non so come comportarmi posso chiederle a le di prescriverle o lo deve per forza fare il mio medico??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se pensa di sottoporsi agli accertamenti attraverso il SSN, necessariamente le prescrizioni devono essere fatte dal suo Medico Curante. Personalmente, non conoscendo Lei ed il Collega, non posso comprendere il perchè del rifiuto nel prescrivere gli accertamenti.
Il consiglio che posso darle è di farsi visitare da un Otorino o da un Cardiologo: saranno questi a richiedere gli accertamenti, se necessari.