La sensazione che il cuore si spaccasse, durano pochi minuti

è da un pò di tempo che mi vengono come delle scosse elettriche al cuore e durante queste scosse ho paure di inspirare troppa aria perchè ho come la sensazione che il cuore si spaccasse, durano pochi minuti e per calmare il dolore bevo camomilla bollente, premetto che qualche mese fà ho fatto tutti gli esami al cuore e sono tutti regolari, cosa può essere? in attesa saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile utente, i Suoi sintomi sono troppo vaghi ed aspecifici per far ipotizzare una patologia cardiaca. Oltretutto, gli esami cui si è già sottoposto hanno dato risultato negativo, per cui non mi sembra il caso di preoccuparsi eccessivamente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie per avermi risposto, proprio ieri mi sono fatto i seguenti esami: ECG, RX del torace, ecografia addome completo,Enzimi cardiaci, con risultati tutti positivi e nella norma. Con la visita finale del medico che mi confermava l'esito positivo. Per quanto riguarda il dolore che avverto, mi ha parlato di Nevralgia Intercostale e mi ha prescritto le bustine di OKI, da prendere per 5 giorni. volevo comunque un vostro parere, grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Si conferma quindi che Lei è cardiologicamente sano.
Può stare tranquillo.
Cordiali saluti