Diarre da 1 mese e vomiti saltuari

gentilissimi dottori mio padre è da un mese e mezzo che presenta diarre saltuariamente ma molto frequente spesso anche 3 4 giorni di segiuto e presenta sempre da 1 mesetto vomiti saltuari non sempre cosa potrà essere informandomi ho letto su internet che tali sintomi pssono essere quelli di un tumore al colon un morbo di crohn o celiachia.
ps dimentivavo verso dicembre ha avuto un dolore tagliente sul lato sinistro della pancia in attesa di vostra risposta vi faccio i cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

vomito e diarrea sono sintomi presenti in numerose patologie che riguardano l'addome e non solo.

i limiti di una valutazione a distanza credo le siano noti. la sua apprensione sulla salute di sua padre sono condivisibili.

potremo essere di fronte ad una forma influenzale anche se la durata dei sintomi sembra piuttosto eccessiva, ma anche di fronte a malattie infiammatorie croniche intestinali senza arrivare alla patologia tumorale da lei ipotizzata.

pertanto il consiglio in questi casi è quello di convincere suo padre a recarsi dal suo medico curante il quale potrà visitarlo e decidere se è opportuno approfondire l'aspetto diagnostico con esami di sangue o anche altri esami specialistici.

mi tenga informato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gentilissimo dott.Catani la ringrazio infinitamente per la veloce risposta farò fare una visita a mio padre sicuramente la terrò informata grazie ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
grazie a lei ed a presto
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
grazie a lei ed a presto