Tosse stizzosa + mal di testa

Salve,
domenica scorso ho avuto un po' di febbre, è seguita una tosse stizzosa che continuo ad avere
Sto prendendo Velamox + Bisolvon / Fluiforte e Morniflu bustine
Sto leggermente meglio, ma adesso tutte le volte che tossisco ho un dolore alla fronte in mezzo agli occhi che sento soltanto nel momento in cui tossisco
Non ho mai avuto mal di testa o quasi in vita mia, ma ho sofferto un po' di sinusite ed ho dei polipi nasali

Il fatto che mi ha portato a scrivere è che la testa mi fa male un po' anche con una pressione manuale della parte.
Può essere che l'atto di contrazione che avviene durante l'evento del colpo di tosse ha portato al dolore (quindi come mera conseguenza dei continui e ripetutissimi sussulti?) Anche perchè sto prendendo antiinfiammatori e sembra non passare...quando tossico mi sembra di impazzire

Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
si faccia valutare potrebbe essere utile modificare l'antibiotico assunto in caso di sinusite acuta e associare decongestionanti nasali

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Non ha niente a che vedere con il fatto che quando prendo i medicinali sembra aumentare il dolore?

Il trattamento mi è stato prescritto dal medico curante ma è solo 2 giorni che ho iniziato.
Intende dire che è cmq sconsigliata la Claritromicina per eventuali sinusiti?
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
sarebbe piu opportuna valtazione specialistica ed utilizzo di amoxi + clavulanico in caso di sinusopatia
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
la poliposi rinosinusale andrebbe valutata con fibroscopia ed eventualmente TC massiccio faccaiale senza m.d.c. La claritromicina non è antibiotico gold standard in caso di sinusite acuta.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it