Fibromiolipoma

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio.
Da qualche anno ho riscontrato sul braccio una formazione semisolida che all'inizio non mi dava alcun tipo di fastidio per cui non ci ho mai dato grosso peso. Ultimamente però iniziavo ad avvertire dei formicolii e mi sembrava si stesse ingrandendo per cui, dopo essermi rivolto ad un ortopedico che molto velocemente mi ha detto che probabilmente "un muscolo si era staccato e scivolato", ho deciso di sottopormi ad una ect che riporta quanto segue:

L'esame ect condotto in corrispondenza della superficie dorsale del braccio in corrispondenza della tumefazione apprezzabile clinicamente ha evidenziato nello spessore del muscolo estensore radiale del carpo presenza di formazione solida fusiforme, capsulata delle dimensioni di ca 70x20x40 mm riferibile in prima istanza a fibromiolipoma.

Volevo sapere come comportarmi e in caso fosse necessaria l asportazione a quale specialista rivolgermi!!!
grazie mille aspetto risposte
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore

se la diagnosi ecografica fosse confermata si tratterebbe di una formazione benigna che tuttavia, vista la tendenza all'accrescimento, con il conseguente rischio di compressione sulle strutture vicine, andrebbe rimossa.

Lo specialista potrebbe essere un chirurgo generale, plastico o anche un ortopedico.
Ne parli comunque con il suo medico curante, che sicuramente più di noi conosce la realtà della sua città e si faccia consigliare da lui.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!