Una dieta giusta

Salve, sono una ragazza alta 1.78 e peso 56.6 kg. So di essere sottopeso rispetto alla mia altezza, ma vorrei perdere altri 3 kg.
In passato ho sofferto di bulimia, ma non mi inducevo il vomito per compensare alle abbuffate e di conseguenza ingrassavo velocemente. Sono anche arrivata a pesare 68 kg. Adesso è dai primi di dicembre che non ho più episodi di abbuffate e mangio regolarmente, facendo sport e concedendomi ogni tanto di mangiare qualcosa di più del solito, specialmente il weekend.
Faccio 1 ora/ 1 ora e mezza di attrezzi in palestra 4 volte a settimana.
Attualmente la mia dieta è questa:
COLAZIONE: una tazza di caffelatte con 4 fette biscottate
PRANZO: una fetta di carne o pesce con verdure lesse e un mandarino
MERENDA: una mela e due/tre fette di pane di segale
CENA: una zuppa di orzo e verdure, uno yogurt e un mandarino

3 volte a settimana a cena al posto della zuppa mangio 60 grammi di pasta condita con un po' di verdure e philadelphia light o 3 cucchiai di pomarola.
Uso pochissimo condimento, in genere solo un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva.
Mangiando in questo modo rischio di dimagrire troppo velocemente o è una dieta giusta per perdere peso a poco a poco?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la Sua alimentazione oltre ad essere squilibrata e anche molto bassa da un punto di vista calorica.
Ritengo che cercando di perdere altri chili, non solo peggiorerebbe il Suo attuale sottopeso ma, addirittura, richierebbe di innescare una serie di carenze patologiche.
Si affidi ad un medico che possa seguirla consigliandole un programma alimentare più idoneo alle Sue caratteristiche ed aspettative di peso-forma.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!