Gravidanza e utero bicorne

gentilissimo dottore,scrivo per avere un chiarimento.ho 31 anni sono appena entrata nella 13 settimana della mia prima gravidanza e ho scoperto di avere l'utero bicorne.il feto cresce la traslucenza nucale è nella norma 1.8 e sto aspettando l'esito del duo test.prendo l'acido folico e il progesterone dalla 7 settimana da quando ho scoperto la gravidanza il ginec.mi ha detto di prenderla fino a data da stabilire. la mia preoccupazione è se il feto riuscira' a crescere normalmente se il mio utero sara' capace di espandersi.Qual'è il prossimo passo da fare ..se c'è qualcosa da fare prima di aspettare il momento per prendere la vasosuprina e quando è opportuno prenderla.la cosa che mi ha dato fastidio del mio ginec. che solo ora ha preso sul serio la mia gravidanza come se in effetti non credeva che potesse andare avanti continuando a dire che sono fortunatissima! inoltre non è possibile che la parte che divide il mio utero in due possa essere elastica! e il parto dovra' essere necessariamente un cesareo.
grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono decisioni che si potranno prendere in seguito,l'utero BICORNE dà sorprese NON sempre negative.
SERENA ATTESA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI