Trasmissione malattie bevendo dalla stessa bottiglia

Gentili Dottori,
durante una competizione sportiva ho bevuto inavvertitamente dell’acqua direttamente dalla bottiglia di un altro giocatore, scambiandola con la mia. Non sono riuscito a risalire al giocatore in questione e quindi non so se questa persona fosse affetta da una qualche patologia infettiva. Premetto di avere in questo periodo un piccolo taglietto sulla lingua. Volevo chiederVi se, in questo modo, posso aver contratto malattie gravi quali Aids o epatiti. Sono una persona ansiosa e desideravo,per quanto possibile, essere tranquillizzato in questo senso.

Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, a parer mio , non ha corso rischi, tanto meno per HIV od epatite B o C, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore e Le auguro una buona giornata!