Sporanox in gravidanza

Buongiorno, mia moglie ha assunto per cinque giorni (2volte x 100 mg/die)lo Sporanox (regolarmente prescritto dal medico)per la cura di Candida pseudotropicalis recidiva (ne soffre da circa un anno e mezzo).

Ha poi scoperto che all'atto dell'assunzione si trovava tra la prima e la seconda settimana di gravidanza.

Non ha ancora effettuato visite né esami di alcun genere per la gravidanza (il medico ha detto di aspettare la quinta sesta settimana).

La domanda è: può stare tranquilla nonostante abbia assunto il farmaco in quelle condizioni?
Cosa fare eventualmente per escludere problemi?

Grazie.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la cosa piu' corretta da fare e' aspettare quanto le e' stato consigliato e successivamente effettuare l'ecografia morfologica,oltre al consueto monitoraggio delle beta HCG.
Stia comunque sereno.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)