Quale medico posso ancora consultare

Buogiorno. Ho 55 anni e da 10 anni soffro di disfunzione erettile.
Manifestazioni: sensibilita' tattile sul pene diventata quasi nulla, libido molto bassa, nessuna erezione notturna, erezione mai completa stimolata manualmente all'inizio del rapporto con la partner. Durante il rapporto non sento alcuna stimolazione e nell'arco di un minuto il pene si affloscia. Arriva comunque la scarsa eiaculazione. Il viagra ha fatto un modesto effetto solo la prima volta, poi basta.Il Cialis non funziona. Anche delle iniezioni sul pene praticate dal dottore hanno avuto scarso esito. Assumo farmaci per il controllo della pressione alta (seles beta e norvasc). Ho consultato due andrologi, ho eseguito le analisi che hanno dato valori nella norma (testosterone, doppler sui vasi sanguigni del pene, ecc.). Ho fatto diverse sedute da una sicologa, inutilmente.
Cosa posso fare? Quale medico posso ancora consultare?
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ovviamente un Andrologo! Che si avvarrà dell'aiuto di un Cardiologo (quella terapia anti-ipertensiva va assolutamente modificata), di un Internista (diabete mellito? Altre patologia associate?) e di uno psico-sessuologo. Non vi è altro da fare, Le assicuro.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

credo che un andrologo possa valutare il suo caso con esami abbastanza semplici quali un ecocolordoppler penieno magari una registrazione notturna delle erezioni (ma se non possibile non sarebbe un dramma !), magari approfondendo i dati ormonali ( Testosterone libero ?) per capire il motivo della sua disfunzione erettile o per lo meno per poterle suggerire i rimedi opportuni.
Mi creda, oggi siamo in grado di risolvere quasi tutti i problemi di Disfunzione erettile, si tratta solo di poter trovare la modalità risolutiva che possa essere accettata e condivisa dal paziente.
A mio parere non vedo effetti negativi della sua terapia antipertensiva che viene seguita da numerosi pazienti senza avere particolari problemi di Disfunzione Erettile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

credo che un andrologo possa valutare il suo caso con esami abbastanza semplici quali un ecocolordoppler penieno magari una registrazione notturna delle erezioni (ma se non possibile non sarebbe un dramma !), magari approfondendo i dati ormonali ( Testosterone libero ?) per capire il motivo della sua disfunzione erettile o per lo meno per poterle suggerire i rimedi opportuni.
Mi creda, oggi siamo in grado di risolvere quasi tutti i problemi di Disfunzione erettile, si tratta solo di poter trovare la modalità risolutiva che possa essere accettata e condivisa dal paziente.
A mio parere non vedo effetti negativi della sua terapia antipertensiva che viene seguita da numerosi pazienti senza avere particolari problemi di Disfunzione Erettile
cari saluti
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche a mio parere la figura specialistica da interpellare nel caso descritto è proprio l'andrologo,che le prescriverà una serie di indagini di apporofondimento.
COrdiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo