Cicagel

buongiorno, il chirurgo plastico mi ha consigliato di utilizzare delle creme sulle cicatrici(mastectomia).. costano molto e stavo cercando di capire quale tra 4 tipi potrebbe essere meglio a parità di principio attivo.
ho provato a cercare da solo sul prontuario farmaci su internet ma niente, anche in farmacia non mi sanno dare informazioni. sono parafarmaci che bisogna ordinare. non ne conoscono il contenuto.
Qualcuno mi può gentilmente aiutare??
Grazie per l'attenzione
Buona giornata
dermatix
cicagel
mederma
prevagel
[#1]
Dr. Luca Spaccapelo Farmacologo 39 2
Gentile utente,
Si tratta di ottime creme per il trattamento di cicatrici.
Il Dermatrix contiene Polisilossano e Diossido di Silicone, è piuttosto denso e asciuga velocemente. Cigagel e prevagel sono di consistenza più oleosa e a volte preferiti per proprietà anti-infiammatorie.
Comunque non vi sono studi che dimostrino la superiorità di un prodotto sull'altro sono tutti prodotti validi.
Cordiali saluti

Dr. Luca Spaccapelo

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ne conosco solo due, ed hanno principi diversi: uno ha del silicone (dermatix), un altro sostanze di derivazione naturale? che favorirebbero la cicatrizzazione. Gli altri non li conosco, ma mi pare strano che il suo chirurgo che avrebbe dovuto consigliarle un prodotto (come faccio io coi miei pazienti) gliene abbia consigliato una scelta così vasta. Peraltro non sono neanche così irreperibili, sono prodotti di uso quasi comune.
Il consiglio è di rivolgersi nuovamente al suo chirurgo per avere un consiglio chiaro.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Utente
ringrazio i dottori per la risposta... credo proprio che dovrò chiarirmi con il chirurgo.
Buon pomeriggio