Occhio secco causato dal cortisone!!! come faccio con le lenti a contatto ora???

Salve, premetto che fino a poco tempo fa usavo le lenti a contatto 4 giorni su 7 al massimo, tuttavia dopo un pò mi è venuta la congitivte non so se dovuta a scarsa puliza o di stagione....mi è stato prescritto un colliro a base di cortisone....il netildex...per 3 giorni....visto che avevo ancora fastidio agli occi ho continuato a metterlo ancora per altri 5-6 giorni, ora la congiuntivite mi è passata...ma è come se sentissi l'occhio secco,infatti ieri ho provato ad indossare le lentine...appena le ho inserite nell'occhio ho provato cme un fastidio...infatti non seto più l'occhio lubrificato come un tempo....come devo fare????è solo un sintomo causato da un abuso da cortisone che passerà????passo molte ore avanti al pc.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
non indossi le lenti a contatto se non dopo visita del medico oculista...
le terapie anarchiche e le autoprescrizioni
portano solo guai

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013