Interferenza pillola?

buonasera dottori;
volevo chiedervi una cosa il BRONCHO VAXOM (adulti capsule rigide LiSATO BATTERICO LIOFILIZZATO)puo interferire con la pillola YASMINELLE?
posso prenderlo tranquillamente senza aggiungere il preservativo oppure mi consigliate di usarlo?
poi volevo chiedervi se L'OKI e il buscofen fanno interazione con la pillola

grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non presentano interferenze con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore :) quindi vado tranquilla :)

poi volevo chiederle io ho fatto gli esami per la pillola dopo 7 mesi secondo lei vanno bene?

TEMPO DI PROTROMBINA :inr 0.90 (pazienti in terapia 2-4 non in terapia 0.80-1.20)

APTT (T.TROMBOPL.PARZ.ATTIV.)APTT-SECONDI 28sec (22-45)

ANTITROMBINA III 103% (80-120)

PROTEINA C anticoaculante funzionale 124% (71-146)
PROTEINA S LIBERA IMMUNOLOGICA 71% (53-109)

sul foglio i valori non sono contrassegnati da nessun simbolo che di solito viene messo quando i valori sono sfalsati

grazie mille
buina giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi sono tutte nella norma, quindi tutto ok
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
dottore mi ritrovo ancora qui per un consulto
allora io martedi ho finito il blister di yasminelle doveva arrivarmi ieri era il ciclo ma nulla oggi nel pomeriggio ho notato delle piccole perdite sulla carta durante l'assunzione non ho mai preso farmaci solo 2 oki durante questi giorni di pausa non ho mai avuto diarrea o vomito..
dice che queste perdite possono essere sintomo di ciclo?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce, attenda con calma il ciclo
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie dottore :) in effetti è arrivato! :D
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve dottore;
volevo chiederle lo ZERINOL 300mg + 2mg paracetamolo+clorfenamina melato puo avere qualche interferenza sulla pillola anticoncezionale? esempio se adesso per 2 giorni lo assumo ( 2 volte al dì) succede qualcosa? io assumo yasminelle
grazie mille
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione sull'efficacia della pillola
saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve dottore mi ritrovo ancora qui a scriverle, oggi ho assunto la 5 pillola del nuovo blister di yasminelle circa 25 minuti dopo sono andata in bagno e per un indisposizione ho avuto un po di dissenteria ora mi chiedo devo assumere un altra pillola? o magari è ancora in circolo? grazie mille salve
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si e' trattato di diarrea deve assumere un'altra cp
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, non era fortissima era poca stamattina ne ho assunta un altra erano passate 9 ore quindi ero ancora in orario, solo che dopo 3 ore e mezza 4 sn andata acora in bagno anche qui era poca non so ora se è stata assorbita comunque ho telefonato ad una amica di mia mamma che è ostetrica e mi ha detto che lei non puo darmi la certezza che sia stata assorbita di non prendere altre compresse, prenderla stasera come il solito e di usare il preservativo per una settimana. Comunque io il preservativo lo devo gia usare per tutto il mese perche devo assumere un farmaco e per sicurezza lo uso. Secondo lei posso stare tranquilla? grazie mille saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
utilizzando il profilattico fino al prossimo blister puo' stare tranquilla
Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore scusi se la disturbo ancora, ieri sera ho preso la mia pillola tranquillamente alle 22 prima di andare a letto, questa e stata assorbita regolarmente perche non ho avuto piu episodi di dissenteria, stamattina quando mi sono svegliata ho notato sulla carta delle macchioline rosa che non so come definirle perche non sembrava sangue tanto che ho pesato fosse un problema della carta ma guardandola non era lei, cosa potrebbe essere? premetto che rapporti a rischio non ne ho avuti perche oltre alla pillola da 2 mesi utilizzo anche il preservativo e in piu fino a sabato ho avuto il ciclo e anche questo mese lo utilizzero' per il disguito dell'altro ieri..
ora mi chiedo cosa potrebbero essere quelle macchiette rosa? spotting perche la pillola dell'altra sera era stata assorbita male?
spero di essere stata chiara
Saluti.
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Queste perdite potrebbero essere dovute ad un malassorbimento della pillola (da deprivazione ormonale). Nessun rischio se ha rapporti protetti
Saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
quindi sono perdite per la pillola che non ho assorbito l'altro ieri giusto? ma non comporta nulla con l'assorbimento delle prossime pillole?
certo certo uso una protezione
Saluti
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Giusto, non comporta problemi per le prossime pillole
Saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore,
volevo chiederle un informazione ho avuto vari rapporti con il mio fidanzato anche ieri e oggi devo iniziare il broncho vaxom (lisato batterico leofilizzato) posso iniziarlo oggi oppure devo aspettare perche ho avuto rapporti non protetti e la pillola non mi copre per i giorni passati oppure posso iniziare tranquillamente?
Grazie mille saluti.
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce, quindi puo' assumerlo quando vuole
Saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore lei è sempre disponibile
quindi inizio la cura stasera la prendo con 10 ore di distanza dalla pillola va bene vero?
poi volevo chiederle l'oki che ho assunto non va a compromettere l'efficacia della pillola vero?
Distinti Saluti
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene l'assunzione a distanza di qualche ora.
L'altro farmaco non interferisce
saluti
[#21]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dottore buona sera
devo farle una domanda molto rapida.. alle 20 ho assunto la pillola.. e alle 23 circa sono andata in bagno, ho dovuto evaquare premetto (pochissimo) ma le feci erano leggermente molli per null liquide.. ora cosa devo fare? dato che sul bugiardino c'è scritto in caso di diarrea questa non mi sembrava diarrea a me... posso stare tranquilla? oppure devo usare una precauzione fino alla fine del blister?
cordiali saluti
buon natale
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non essendo stata una scarica diarroica, da come riferisce, puo' stare tranquilla
Saluti
[#23]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore..
Assumo la pillola correttamente da 1 anno circa la yasminelle
8 giorni fa ho avuto un rapporto NON completo con il mio ragazzo poi altri ma sempre protetti.. 2 giorni prima avevo assunto 2 bustine di oki ma come mi ha detto anche lei non interferisce percio su quello sono tranquilla.. stamattina ho accusato un dolore alla pancia magari anche perche dovevo urinare era tutta notte che non andavo pero' per pigrizia non mi sono alzata e ho aspettato verso le 8.30 sono andata in bagno ho fatto la pipi e asciugandomi ho visto una perdita marroncina, ho telefonato alla ginecologa e mi ha detto che con la pillola a basso dosaggio puo succedere e di star tranquilla.. ora vorrei sapere un suo parere posso star veramente tranquilla? puo essere che essendo un po nervosa e un po giu di morale in questi giorni succeda una cosa del genere?
Grazie mille
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che quanto ha detto la collega sia corretto. Puo' trattarsi di uno spotting dovuto al basso dosaggio della pillola o dalla condizione di stress. Quindi se ha avuto rapporti protetti, non vi sono rischi
Saluti
[#25]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
SI io la pillola l'ho assunta sempre correttamente senza mai saltarne una..puo essere che magari durante l'ultimo ciclo non mi sono pulita bene? ed è uscito ora cio che doveva espellere prima?
si si i rapporti dopo quello che ho citato che comunque non è stato completo sono stati tutti protetti.
Saluti
[#26]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di uno spotting da basso dosaggio e non da mancata "ripulitura" del ciclo precedente, nulla di allarmante
Saluti
[#27]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buona sera dottore.
volevo chiedere una cosa velocissima
devo assumere per 2/3 giorni lo zerinol flu compresse effervescenti per un po di raffreddore volevo chiedere puo' interferire con la pillola? io assumo yasminelle
saluti
[#28]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione
Saluti
[#29]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
sera dottore
volevo chiederle una cosa veloce ho assunto alle ore 20.15 l'enterogermina devo prenderla per qualche giorno NON sto facendo cure antibiotiche o cose del genere e 15 minuti dopo ho assunto la pillola (yasminelle) ora le chiedo succede qualcosa se l'ho presa così ravvicinata? devo usare precauzioni? l'ho assunta subito perche ho letto che l'enterogermina va subito all'intestino
Saluti grazie mille
[#30]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione
Saluti
[#31]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buonasera dottore
mi scusi il disturbo volevo fare una domanda..
stasera appena dopo cena ho incominciato ad avere delle scariche di dissenteria fino a prima stavo bene alle 20.15 dovevo assumere la 13 pillola di yasminelle ma ho pensato di aspettare e di prenderla prima di andare a letto dato che sono ancora in tempo.. se non viene assorbita so che devo usare precauzioni per le restanti 8 pillole del blister ma la domanda è ieri pomeriggio ho avuto un rapporto, è coperto ugualmente? posso stare tranquilla? le altre pillole le ho sempre prese regolarmente senza problemi
saluti
[#32]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è molto basso per il rapporto precedente
Saluti
[#33]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buongiorno dottore grazie per la sua risposta
la pillola l'ho assunta prima di dormire non avevo piu scariche da un ora circa.. non nè ho piu' avute quindi l'ho assimilata giusto? sono protetta?
saluti
[#34]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa stare tranquilla
Saluti