La parte anteriore nella zona alta

Da domenica scorsa 31/01/2010 ho la parte posteriore del ginocchio, proprio nel cavo popliteo, gonfio e anche la parte anteriore nella zona alta(la fascia muscolare che va da destra a sinistra). Non hò dolore ma fastidio noto che se cammino tanto accuso del dolore. Ho preso per 3 giorni oki in bustine ma non ho avuto benefici. Ho giocato a calcetto il martedì precedente e il fine settimana scorso ho camminato tanto. Non hò mai sofferto in precedenza di questa cosa. Datemi qualche consiglio............

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Prenda con le dovute "pinze" quello che le dico con i limiti insiti nel consulto a distanza:
da come descrive il gonfiore, potrebbe essere un versamento articolare del ginocchio, cioè una raccolta di liquido infiammatorio all'interno dell'articolazione. E' indispensabile una valutazione con una RMN e una visita specialistica ortopedica.
Al momento, astensione da ogni attività sportiva e riposo relativo.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
il mio medico di base, dopo una visita, mi ha detto che si tratta di una forte contrattura e prescrivendomi una cura di Dioclerum e Muscoril....può bastare?
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Il fatto che Le abbia prescritto una terapia, non significa che sia il caso di continuare le attività sportive. Sospenda finché non starà bene. Qualora il problema persistesse, l'iter diagnostico è quello indicato.

Distinti saluti