Zitrobiotic, medrol e yaz

Buongiorno. Ieri era il mio 4°giorno di pillola non attiva yaz e ho cominciato a prendere il medrol (1/2 compressa alle 8.00 del mattino x 3gg e 1/4 per altri 3gg) e 1 compressa di zitrobiotic (dopo cena x 3gg) per gola molto dolorante e gonfia e dolore all'orecchio dx (causa colpo d'aria sulla neve).

Siccome oggi comincio la nuova confezione di yaz volevo sapere: hanno interferenza medrol e zitrobiotic con yaz?

Dato che alcuni farmaci abbassano il livello di contraccezione e quindi bisogna utilizzare un metodo barriera per 7gg, io che prendo zitrobiotic (il quale, a detta del mio medico, fa effetto per 7gg dopo la cura) devo considerare sia 7 giorni di effetto del zitrobiotic sia i 7gg di contraccezione alternativa?

Cioè insomma per essere un mal di gola, è complicato questo calcolo!forse dovrei iniziare ad usare una sciarpa in più se per ogni mal di gola devo formulare tutta questa domnanda :-)
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi