Ho preso una botta violenta al ginocchio dx ed ora ho male a camminare

circa due settimanefa ho picchiato il ginocchio dx contro u cassetto in ferro, sul momento dal dolore "mi e mancata l'aria" insomma una bella botta poi un piccolo livido ma niente di che.
La settimana successiva, mentre camminavo a passo veloce ho sentito una fitta forte nella parte centrale del ginocchio e da quel momento a scendere le scale, correre, abbassarmi e rialzarmi, (camminare non sempre) ho male al ginocchio. cosa potrebbe essermi successo? PREMETTO CHE HO PRESO APPUNTAMENTO DA UN MEDICO MA IN ATTESA DELLA VISITA VORREI SAPERE QUALCOSINA... SONO PREOCCUPATA.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile utente, è normale che dopo un trauma di questo tipo un vivo dolore possa persistere per diverso tempo. Sicuramente il suo medico proverà con degli antiinfiammatori ma dopo averla visitata potrebbe decidere di eseguire un controllo radiologico per valutare che comunque non vi sia qualche piccola lesione della rotula o (meno probabili) problemi ai menischi o ai legamenti dell'articolazione. Tutto qui.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO