Placca carotidea

Sono una donna di 55 anni in buona salute, non prendo attualmente farmaci,colesterolo 256 da un anno circa dopo la menopausa, la pressione arteriosa è normale ma essendo molto ansiosa è talvolta "ballerina". Da un controllo ecodoppler dei vasi epiaortici che eseguo annualmente è risultato a novembre 2009 la presenza a sinistra "di piccola placca eccentrica estesa all'origine della carotide interna causa di stenosi lieve (10-20%)". Il mio medico di base vorrebbe trattarmi con Flupid 250 mg. e Sivastin 20 mg. ma è proprio necessario? A che cosa vado incontro? E' il caso di fare ulteriori accertamenti e indagini? Faccio presente di essere allergica all'acido acetilsalicilico. Prego di fornirmi un chiarimento al più presto se possibile (sono molto preoccupata) e ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Massimiliano Zaramella Chirurgo vascolare 91 6
Getilissima Utente,

una placca della carotide interna di tale entità necessita di un monitoraggio duplex TSA annuale insieme al controllo dei fattori di rischio come giustamente Le è stato consigliato.
Un cordiale saluto,
massimiliano zaramella

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto