Deflan

Buongiorno, per una sospetta infiammazione all'orecchio medio mi è stato consigliato Deflan (cortisonico).
Siccome da circa 8 mesi sto facendo accertamenti per verificare se affetto da malattia reumatica in quanto ho avuto problemi di tendiniti varie e tenosinoviti stenosanti, sono anche affetto, in forma lieve, da psoriasi e dermatite seborrica da almeno 20 anni.
Ho letto che comunque i cortisonici sono di ausilio per patologie reumatiche e autoimmuni, siccome sono in un periodo di remissione dei sintomi, pur non avendo mai assunto cortisonici per via orale, sono a chiederVi se l'utilizzo per curare le orecchie mi possa poi, una volta sospesa la cura, far riacutizzare i problemi reumatici o psoriasici.

Grazie
[#1]
Dr. Luca Spaccapelo Farmacologo 39 2
Gentile utente,
può essere escluso che una terapia con Deflan possa direttamente riacutizzare i suoi problemi reumatici
Cordiali saluti