Test a 92gg

Buongiorno, grazie per il servizio reso innazitutto, volevo fare due domande:
1) ho eseguito un test a 92gg per hiv1,2, markers epatiti b,c, Lue dopo un rapporto a rischio. Posso ritornare a vivere o devo ancora evitare contatti di qualsiasi tipo?
2) sono risultato positivo igg EBV e CMV ma negativo igm. Posso donare il sangue? POsso contagiare mio figlio?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il test a 92 giorni dovrebbe essere probante.
Per quanto riguarda EBV e CMV non dovrebbero esserci problemi.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio moltissimo per la risposta, ma Le confesso che il "dovrebbe" mi confonde un pò.
per l'hiv il periodo finestra è 90gg quindi spero a posto, per le epatiti leggo 60gg per la B e 90gg per la C. Io ho fatto i markers (metodo CMIA) a 21gg a 32gg a 50gg ed infine a 92 corredato dai seguenti dati relativi allo stato epatico:
- creatinina 0.99 val. 0,50-1,25
- urea 41 val. 10-50
-bilirubina totale 0,97 val 0.10-1.00
- bilirubina diretta 0,28 val 0.01 - 0.25 diazo derivato
- bilirubina indiretta 0.69 val 0.01 - 0.80
-aspartato aminotransferasi 16 val. 5-41
- alanina aminotrasnferasi 20 val 6 -55
- gammaglutamiltransferasi 22 val. 11 - 50

Sono dati attendibili? Ma il virus dell'epatite se lo avessi contratto non sarebbe visibile dopo 3 mesi (a prescindere dai sintomi).
Mi aiuti a razionalizzare la mia paura.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore la mia domanda non merita risposta?
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro Signore,
non si adombri, ma tenga conto che, essendo un servizio assolutamente volonrtario e gratutito si fa quel che si può compatibilmente con gli impegni dovuti alla nostra attività e cercando di accontentare un pò tutta l'utenza.
Torniamo a noi.
Se dopo tre mesi è tutto negativo, perchè preoccuparsi?
Ma se proprio vuole essere ultra sicuro, ripeta tutto a 6 mesi dal rappoirto a rischio, ma poi basta, rischia di caerein un vortice di ansia e che parrebbe quasi autopunitivo.
Facia piuttosto tesoro, per il tempo futuro, di questa esperienza: non tenga più atteggiamenti a rischio, non tanto come tipo di frequentazioni, ma quanto come presìdi per evitare contatti che potrebbero costituire fonte di eventuale contagio.

Cerchi di satre tranquillo, davvero

Un grosso saluto

Mocci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mi scusi per il tono percepito che non voleva essere polemico ma probabilmente brusco perchè determinato dalla paura e dall'angoscia.
Ringrazio infinitamente tutta la categoria ed in particolare Lei per la disponibilità e per il "volontariato" che svolgete attraverso questo utilissimo servizio.
Le assicuro, e ha fatto bene comunque a sottolinearlo, che questa unica esperienza o gesto di irresponsabilità, mi ha e mi sta segnando così tanto che mai più metterò a rischio seppur minimo la mia salute. Detto questo le mie paure sono causate dall'incertezza che regna sui tempi di incubazione/periodo finestra. Nel caso di specie da quanto ho potuto apprendere l'hiv a 90gg è pressocchè definitivo mentre per le epatiti un dottore mi ha detto di rifare a 6 mesi e altro che il test a 90gg è definitivo anche per le epatiti (B 60gg finestra e C 90gg finestra). e' chiaro che sono abbastanza tranquillo perchè negativi, ma leggendo sembra che uno qualsiasi dei giorni successivi sino ad arrivare ai fatidici 6 mesi possa essere quello buono per la sieroconversione hiv o epatiti...
A tutto questo ci aggiunga che sento un leggero fastidio sul fianco destro che va e che viene che probabilmente non sarà collegato al fegato, ma mi genera non poca ansia.
La ringrazio ancora una volta per la Sua disponibilità.