Smagliature bianche, pelle secca..

Salve ho 30 anni e sono alla 15esima settimana di gravidanza.. sono alta 1,73 e attualmente peso 57,500.. Non ho ancora una pancia visibile se non la sera, ma rimane pur sempre piccola.. Nel toccarmi la pancia ieri ho tirato un po' la pelle e mi sono accorta di avere delle righe bianche e la pelle che si "sfoglia" come se mi spellassi dal sole.. Ora io so che le smagliature vengono prima rosse e poi bianche quindi la mia domanda è:
Saranno vecchie smagliature che non mi sono mai accorta di avere dalla prima gravidanza avuta 13 anni fa?? Oppure semplicemente pelle secca che si sfoglia e che da l'effetto smagliatura.. o forse le smagliature possono venire direttamente bianche?? Oltretutto aggiungo che sono piccolissime e non sono incavate e le vedo solo se tiro la pelle altrimenti sono invisibili.. potrei sapere che crema mi consigliate per elasticizzare veramente la pelle per questi nove mesi???? mi hanno detto mustela 9 mesi o rilastil voi che dite invece?? Grazie da adesso per le risposte.. Dopo la gravidanza correrò i ripari ma adesso non credo di poter fare niente apparte "ungermi" a modo giusto????
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non potendo consigliare prodotti tramite questo mezzo, direi che una ottima emollienza, magari con prodotti contenenti omega a cidi potrebbe essere ua ottima soluzione.
La cute seca forma a volte delle "righe" dovute alla scarsa elasticità della stessa. Oltre l'emollineza utilizzi anche dei detergenti all'uopo.
Direi che un buon dermatologo potrebbe darle qualche vaòlido suggerimento

Cari saluti ed in boca al lupo

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta, la cosa infatti che ho notato è che comunque le smagliature solitamente sono incavate mentre in questo caso sono solo striature nella pelle.. Le faccio un ultima domanda.. Se fosse solo un problema di cute secca si risolverà oppure mi resteranno comunqie come cicatrici??????.. per adesso mi do l'olio di mandorle dopo la doccia e rilastil crema due volte al giorno ma non vedo nessun miglioramento.. in più la pancia mi pizzica continuamente.. Domani mi farò fare una richiesta dal dottore per il dermatologo.. ha da consigliarmi qualcuno nella provincia di Massa?? grazie di nuovo