Motilità di tipo lenta

salve ho 27 anni, sono sposato da 6 mesi e sono di grugliasco (TO), sono stato operato a al testicoo sx 6 anni fa di varicocele e 5 anni fa di idrocele, qualche giorno fa vado a fare come controllo uno spermiogramma e i risultati sono questi:
volume 2.0
colore opalescente - avorio
aspetto torbido
viscosità aumentata
ph 8.0
coagulazione completata oltre i 30 minuti
fluidificazione completa oltre i 30 minuti
numero nemaspermi 80.000 mmc
nemaspermi mobili a 2 ore 20%
indice di mobilita' 1 (lenta)

c'è una cosa da segnalarae dopo che ho fatto le nalisi, 4 ore dopo circa ho avuto la febbre, potrebbe compromettere l'esame????
Mia moglie da agosto non prende più la pillola.
cosa dice c'è la possibilità che mia moglie rimanga in cinta... abbiamo "provato" un paio di volte ma senza risultato, sono un ragzzo sportivo, uso gli slip aderenti sempre...
cordiali saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra strano,nonche' singolare, che,dopo l'intervento di varicocele,seguito da quello per idrocele,non sia stato piu' seguito...
Si rivolga ad un andrologo esperto con competenze specifiche nel campo della fisiopatologia della riproduzione che porra' una diagnosi ed una prognosi corretta.Lo spermiogramma,da solo,non offre che una presunzione statistica della fertilita' di un maschio.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it