Nuova gravidanza dopo metotrexate

BUONGIORNO, HO AVUTO UN GEU ALLA 8W. MI HANNO PRATICATO UNA INIZIEZIONE DA 50MG DI METOTREXATE PER FERMARE LA CRESCITA DELLE BETAHGC ANCHE SE MOLTO LENTO IL 21/02/07, ADESSO DESIDERO UNA NUOVA GRAVIDANZA, MI HANNO DETTO DI ASPETTARE ALMENO 3 MESI, MA LE RISPOSTE SONO STATE MOLTO BLANDE ALLE MIE DOMANDE DEL TIPO POTRA' RICAPITARE?è MEGLIO LA LAPAROSCOPIA ALLA TUBA O EFFETTIVAMENTE L'INIEZIONE?SE PROVO AD AVERE UNA NUOVA GRAVIDANZA FRA TRE MESI è CERTO CHE IL BAMBINO SARà SANO?
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Nessuno le darà mai questa certezza. Se ci tiene ci provi, al resto provvederà il destino. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 33365
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio infinitamente per la risposta, volevo solo sapere se bastano 3 mesi per essere sicuri che il metotrexate possa avere ancora effetti collaterali sul bambino.Ci tengo molto ad averne un'altro anche se la paura di una nuova geu è tanta.Premetto che ho una bimba di 11anni nata con cesareo sana e forte.
Essendo passati solo poco più di 2 mesi posso già mettermi in cammino per la gravidanza?
Grazie infinite
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo che 3 mesi sono un margine tranquillo

Dr. Maurizio Di Felice

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie infinite. Vorrà dire che dal prossimo ciclo ci metteremo in cammino.
POsso sfruttarla ancora?io lo faccio,sono A- e mio marito A+ quando ho avuto la prima figlia hanno effettuato la profilassi, può essere questo ad aver dato origine alla geu adesso?
Devo fare visite od esami particolari per avere questa nuova gravidanza a cui teniamo tanto?Grazie ancora e buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie infinite. Vorrà dire che dal prossimo ciclo ci metteremo in cammino.
POsso sfruttarla ancora?io lo faccio,sono A- e mio marito A+ quando ho avuto la prima figlia hanno effettuato la profilassi, può essere questo ad aver dato origine alla geu adesso?
Devo fare visite od esami particolari per avere questa nuova gravidanza a cui teniamo tanto?Grazie ancora e buona serata
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie infinite. Vorrà dire che dal prossimo ciclo ci metteremo in cammino.
POsso sfruttarla ancora?io lo faccio,sono A- e mio marito A+ quando ho avuto la prima figlia hanno effettuato la profilassi, può essere questo ad aver dato origine alla geu adesso?
Devo fare visite od esami particolari per avere questa nuova gravidanza a cui teniamo tanto?Grazie ancora e buona serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie infinite. Vorrà dire che dal prossimo ciclo ci metteremo in cammino.
POsso sfruttarla ancora?io lo faccio,sono A- e mio marito A+ quando ho avuto la prima figlia hanno effettuato la profilassi, può essere questo ad aver dato origine alla geu adesso?