Una settimana ho un lieve dolore al testicolo sinistro, come se avessi preso una botta

Salve sono un ragazzo di 17 anni(so che non si potrebbe ma sono molto preoccupato!).
Da circa una settimana ho un lieve dolore al testicolo sinistro, come se avessi preso una botta(ma non l'ho presa), non noto nessun ingrossamento o indurimento, non ho mai subito interventi di nessun tipo, non ho mai assunto alcun tipo di stupefacienti, fumo da circa 7-8 mesi e bevo un paio di birre al sabato sera.
Inoltre da un paio d'anni faccio leggermente fatica ad urinare, ho circa una quindicina di volte l'anno fitte forti intorno all'ano e nelle natiche.
Aggiungo che pratico enduro-motocross e mi capita spesso di subire qualche leggera botta.
Cosa posso avere, ma soprattutto..non è un tumore vero!?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e mi scuso ancora per non essere maggiorenne.
Cordiali saluti,
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita puo' essere piu' realisticamente dovuta ai micro/macro traumi legati alla pratica sportiva,piuttosto che ad un tumore...Approfitti per aderire alla settimana di prevenzione andrologica che si terra' a marzo (www.andrologiaitaliana.it).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Non so come ringraziarla!!Sono molto sollevato ed ho gia prenotato una visita per lunedi.Se desidera le farò avere la risposta. Grazie ancora e arrivederci.