Bolle e cuore

buona sera. Ho 60 e da un po di tempo ogni tanto ma solo quando sono in riposso me capita una cosa che non fa male - La sensazione di bolle d'aria che vano dal cuore(proprio in mezzo) in su. Dolore non c'e', rimane solo una sensazione di fastidio. Il mio medico curante mi ha fatto la visita e ha deto che e' tutto ok.
Non mi ha prescrito nesuna visita anche se soffro di cambiamenti di pressione che curo(non tanto felicemente) con lobivon. Devo preocuparmi? ed insistere a visita cardiologica. Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente il suo disturbo mi sembra di chiara origine gastrica, vada a visita cardiologica solo per un eventuale squilibrio pressorio, ma per il resto cerchi di migliorare eventualmente la sua alimentazione e la regolarità dei pasti quotidiani.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buon giorno. Grazie mille per la sua risposta. Volevo chiarire che fosse io non mi sono spiegata bene. Questo che capita non e' un rutto e una cosa non profonda(come rutto) insieme con le bolle sento anche due o tre batitti di cuore piu forti senza dolore che dura solo qualche secondo. Da l'altra parte e' vero che ho problemi con lo stomao, lo sento molto gonfio e pieno d'aria e tanta accidità. Ma in momento quando me capitano le bolle stomaco di solito e tranquillo ed io sono sdraiata.Io sono sicura che lei ha ragione, ma sto uscendo da menopausa e sono piena di diversi disturbi che sinceramente mi fanno vivere molto male. Grazie mille e buon lavoro.