Fimosi e conseguenze

Salve, ho 23 anni e sono quasi certo di essere affetto da fimosi. Con il pene in erezione il glande si scopre in modo minimo, cosa che invece non accade con il pene non eretto, dove si riesce a scoprire gran parte del glande senza difficoltà. Credo che il problema possa essere causato sia da un prepuzio troppo "avvolgente" che da un frenulo forse troppo corto. Mia intenzione è comunque di farmi visitare. Vorrei comunque sapere cosa accadrebbe se non si intervenisse in alcun modo. Quali problemi potrebbero esserci relativamente a rapporti sessuali? Le dico che comunque a livello di igiene, con pene non eretto, non ci grossi problemi, in quanto cerco di pulire il meglio possibile. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il prepuzio deve evaginarsi sul glande,sia per un problema igienico che sessuale,in quanto provocherebbe dolore e lesioni allo stesso nel coito,qualora lo scivolamento non avvenisse.Vada sereno dallo specialista e ne segua i consigli.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non facendo nulla, incorso di rapporti sessuali potrebbe o non accadere nulla nella ipotesi più fortunata, o aversi una lacerazione de frenulo in quella più sfortunata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it