Fase follicolare - fase ovulatoria

Alcune domande sulla fase follicolare e su quella ovulatoria.
I follicoli non dominanti (quelli che poi non evolveranno in corpo luteo) che si formano nel corso della prima fase, quando degenerano? nella fase finale della fase follicolare, quando inizia a predominare un solo follicolo o solo ad avvenuta ovulazione (in questo caso dopo quanti giorni circa?)
Con un ecografia ovarica un medico è in grado di riuscire a distinguere un corpo luteo? in tal caso, nel corso della fase follicolare, dopo quanti giorni si riesce a distinguere chiaramente?
[#1]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
I FOLLICCOLI NON DOMINANTI DEGENERANO PRIMA CHE OVULI IL DOMINANTE, IL CORPO LUTEO è POSSIBILE VEDERLO ECOGRAFICAMENTE SUBITO DOPO L'OVULAZIONE.

Dr. NICOLA PANSINI

[#2]
dopo
Utente
Intorno a quale giorno solitamente inizia a predominare un solo follicolo?
[#3]
dopo
Utente
i follicoli non dominanti, una volta degenerati sono ancora visibili in ecografia?
[#4]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
13° giorno