Perdite marroni pre-ciclo mestruale

Buongiorno,
il giugno scorso ho avuto il mio primo figlio nato con taglio cesareo. Il capoparto è arrivato il mese succesivo dato che non allatto. Il ciclo fin'ora è stato sempre regolare, anche se un pò più breve rispetto a prima della gravidanza: di solito mi durava 28 giorni, ora dai 24 ai 28 gg., dipende dai mesi. Tuttavia ho notato che 2-3 giorni prima delle mestruazioni , ho delle perdite marroni; mi chiedevo se potrebbe essere dovuto a degli squilibri ormonali e in tal caso se devo seguire una cura o se invece gli ormoni possono regolarizzarsi da soli con un pò di tempo.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente nel corso dei mesi la situazione potrebbe migliorare. In caso di persistenza di spotting premestruale puo' essere utile eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"