Una urografia endovenosa, ho dovuto eseguire alcuni esami

Buongiorno,
qualche tempo fa(29/9/2009), in preparazione di una urografia endovenosa, ho dovuto eseguire alcuni esami di controllo (creatinina, proteine totali e elettroforesi).
I risultati sono stati i seguenti (tra parentesi i valori di riferimento):

S-Creatinina 0.85 mg/dl (0.4-1.3)
S-Proteine totali 8.1 g/dl (6-8)

ELETTROFORESI PROTEICA
Rapp. Albumina/Globuline 1.29 (1.10-2.40)
Albumina % 56.40% (55.8-66.1)
Alfa 1 globuline 3.40% (2.9-4.9)
Alfa 2 globuline 8.40% (7.1-11.8)
Beta globuline 8.10% (8.4-13.1)
Gamma globuline 23.70% (11.1-18.8)

Come si vede alcuni valori (Beta globuline e soprattutto Gamma gobluline) erano fuori dagli intervalli di riferimento.
Il mio medico mi ha consigliato di fare accertamenti epatici che seguono:

S-GOT 17 U/L (5-45)
S-GPT 13 U/L (5-45)
S-GGT 13 U/L (10-66)

Non essendoci valori fuori norma il medico mi ha rassicurato e mi ha consigliato di ripetere gli esami dopo qualche tempo.
Ho ripetuto pochi gioni fa (19/1/2010) gli esami che seguono:

S-Proteine totali 8.4 g/dl (6.4-8.3)

ELETTROFORESI PROTEICA

Albumina % 58.0% (55.8-66.1)
Alfa 1 globuline 3.0% (2.9-4.9)
Alfa 2 globuline 7.9% (7.1-11.8)
Beta 1 globuline 4.6% (4.7-7.2)
Beta 2 globuline 3.4% (3.2-6.5)
Gamma globuline 23.1% (11.1-18.8)

Mentre i valori epatici sono:

S-GOT 25 U/L (fino a 40)
S-GPT 18 U/L (fino a 41)
S-GGT 15 U/L (fino a 60)

Come si vede ci sono ancora alcuni valori fuori degli intervalli di riferimento (ancora le gamma globuline) mentre i valori epatici sono nella norma.
Che cosa può significare?
Mi devo preoccupare?
Ci sono ulteriori esami che posso fare?
Grazie per l'attenzione.

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le immunoglobuline non sono patologiche, sono solo ottime e abbondanti, segno di un buon sistema immunitario. Se proprio vogliamo pensare male, potremmo pensare a qualche infezione cronica (leucociti, VES, PCR).

L'associazione ipergamma - epatopatie e' debole, ed e' legato all'aumento delle IgA, che danno un quadro elettroforetico detto "fusione beta-gamma". La fusione si vede guardando il tracciato, non i numeri.

Per esplorare il fegato abbiamo oggi indicatori ben migliori della vecchia elettroforesi (e delle consimili venerabili "prove di labilita' colloidale"). I suoi enzimi sono OK, non serve altro.

A mio avviso deve smettere di fare elettroforesi, per questo tipo di valutazioni e' un esame obsoleto.