Dolore alle gengiveeeeeeeeeeeeee

Buongiorno dottori,
grazie anticipatamente dell'attenzione che riserverete per il mio problema.
Circa 2 mesi fa' mi sveglio con un bozzetto sulla gengiva superiore destra che mi provocava dolore,andai dal dentista il quale mi apri' questo bozzetto dove mi usci si presume anche un pochino di pus.
I 2 giorni a seguito sembrava stassi meglio e invece mi compare un nuovo bozzetto in un'altra zona della gengiva.
Ritorno dal dentista il quale mi apre anche quello e mi pratica una pulizia dei denti.
Dal giorno in cui ho fatto la pulizia dei denti non ho avuto piu pace.....ho sempre le gengive infiammate e soprattutto quando mangio il quale piu delle volte il cibo sembra andarsi a depositare prorpio nelle gengive causandomi dolori fortissimi.Da 5 gg invece oltre a questo ho anche una fortissima sensibilita' a cibi caldi e soprattutto freddi che mi provocanodolori allucinanti.......
Vorrei sapere cosa devo fare non ne posso piu' perche mi provoca anche dolore facciale come mal di testa.
Il dentista mi ha detto che devo fare il curettage non so come si scriva ma sinceramente non mi fido piu visto che da quando sono stato da lui ho avuto solo peggioramenti.
Ringrazio anticipatamente e vi saluto.

PS faccio lavaggi con corsodil che non mi da nessun beneficio
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
difficile aiutarla senza una visione diretta, però la comparsa di una papula dolorosa che drena pus deve lasciar sospettare per un ascesso alveolare a carico del dente sottostante, o più vicino, dovuto alla presenza di un granuloma apico-radicolare o una necrosi pulpare.
Bisogna per questo almeno effettuare una radiografia endorale della regione dentale per escludere una patologia periapicale: indizi che depongono a favore di questa ipotesi sono la presenta di una grossa carie a carico del dente interessato, o se è stato devitalizzato in passato, ecc.,.

Con una rx endorale è possibile inoltre verificare se la lesione in questione è dovuta invece ad un ascesso parodontale, per la presenza di una tasca infetta.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
A mio avviso vi sono alcuni sintomi concomitanti caratteristici della parodontite, quindi della perdita di attacco osseo e gengivale sulla radice dei denti (sensibilità, sanguinamento, dolore, deposito di cibo negli spazi lasciati vuoti dalla gengiva che si ritira e gli ascessi). Se così fosse sarà il dentista, che sia un bravo parodontologo, a stabilire la corretta terapia, di solito basata sull' igiene, sul curettage ed eventualmente su piccoli interventi chirurgici gengivali. Saluti

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Faccia controlli anche radiografici proprio per valutare la situazione parodontale e un sondaggio. Così da arrivare meglio alla diagnosi.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non aggiungerà niente a quanto detto dal punto di vista clinico,ma magari la farà riflettere sulla necessità di rivolgersi ad un odontoiatra competente,nessun dentista che sia tale non scatterebbe una endorale dopo aver inciso un'ascesso,nessun dentista che sia tale non richiederebbe una ortopanoramica ad un paziente che riferisce la sua storia clinica,non è che per caso il suo era quello assurto agli onori della cronaca?http://www.youtube.com/watch?v=Z5afMR_korg
Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#5]
dopo
Utente
Buona sera a tutti,
il problema che mi affligge attualmente e questa fortissima sensbilita' ai denti o alle gengive non so neppure capirlo,che mi provoca dei mal di testa assurdi.
Vorrei sapere se posso fare qualcosa intanto per questa sensibilizzazione che mi sta tormentando.

Cordialmente

[#6]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Deve farsi visitare da un dentista pratico in parodontologia. E' la cosa migliore.