Varicella adulti

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e
da circa 4 giorni ho la varicella.
Fino a ieri ho avuto la febbre(massimo fino a 38)e artralgie diffuse,oggi ho misurato la temperatura due volte ed era sempre a 36,5.....ho vescicole,papule e qualche inizio di crosta in faccia,sul tronco e arti superiori..la prima vescicola è comparsa 3-4 giorni fa....
Sono in cura con zovirax per 5 volte al giorno per 5 giorni(ho iniziato la terapia da 3 giorni).....il paracetamolo oggi non l'ho proprio preso in quanto la sintomatologia dolorosa e la febbre si sono altamente attenuate...per il prurito prendo polaramine 6mg....io mi trovo in francia per motivi di studio...
tutto questo per porVi una domanda....:avendo la varicella(ed essendo anche un adulto)quant'è probabile una temibile complicanza come un'encefalite post infettiva?
grazie mille a tutti in anticipo...

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la varicella, contrata da adulti, è sicuramente molto più violenta che da bimbi. Questo giustifica una terapia d'attacco piutosto robusta. Non so con quale posoòlogia asuma l'acyclovir, ma, nella mia esperienza non lo giudico molto efficace. Comunque lo assuma a dosaggio pieno. Si consulti poi con un dermatologo in Francia: sono veramente ottimi.
La complicanza encefalitica è rara ed episodica se lei fa un trattamento farmacologico ben condotto.

Un grosso saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
la ringrazio tanto per la sua risposta...
allora con l'aciclovir all'inizio del trattamento c'è stato un problema in quanto il medico che me lo ha prescritto ha omesso la posologia...e la farmacista si è presa la libertà di dare ad un mio amico(che era andato in farmacia per me) aciclovir da 200mg,senza dire magari di avvisare il medico perchè la posologia non è specificata...io mi sono accorto dell'errore dopo 2 giorni e quindi dal terzo giorno prendo aciclovir 800mg che prendo tutt'ora...
spero che tutto questo non possa far alzare la possibilità di una complicanza....!!!!!!!!
comunque l'eruzione cutanea ,devo essere sincero,non è stata molto forte....
grazie mille ancora una volta!