Trattamenti dopo isitrtinoina

salve, volevo porre una domanda e possibile sottoporsi ad un trattamento per le cicatrici lasciate dall'acne subito dopo aver terminato la cura con isotretinoina?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dipende dal trattamento: se si intende laser ,peelings o dermoabrasione (ed altre metodiche aggressive )assolutamente NO, stante lo stato di secchezza, irritazione e fragilità della cute causata dai retinoidi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. Quali sono i trattamenti possibili allora in questo caso? è vero inoltre che l'isotretinoina stessa favorisce l'attenuarsi delle cicatrici?
[#3]
Dr. Sandro Carrapetta Dermatologo 2
Consiglio di attendere almeno un anno dalla fine della terapia per prendere in considerazione trattamenti aggressivi come l'abrasione mediante laser. Nel frattempo sono proponibili terapie mediche topiche con azione peeling come ad esempio l'acido glicolico.

Dr. Sandro Carrapetta