Idrocele

buongiorno, dopo intervento di varicocele destro mi si e' formato un idrocele che mi e' stato detto non fosse urgente da operare se non doloroso o fastidioso. ora se volessi operarmi quanto tempo il recupero per l'attività fisica? il liquido che si è versato è stabile non si può risolvere il tutto siringandolo? grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'intervento di idrocele permette un rapido recupero (qualche giorno), l'aspirazione del liquido non è risolutiva poichè l'idrocele tende a riformarsi.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi