Sintomi di stradismo bimbo di 4 anni

buongiono, mio figlio di 4 anni e 5 mesi da qualche settimana che ogni tantio mette l'occhio sinistro verso il naso e a volte si attappa lìocchio con la mano come se gli dasse sollievo. ha effettuato visita oculistica; motilità oculare nella norma, os eso foria -tropia, stereospi :---, virus od 8/10 (E), virus os 8/10 (E), refrazione cicloplegica od+1.25sf os+2.25sf + 0.25x90, fundus 00: ndn.
conclusioni: ipermetropia bilaterale maggiore in os con esodeviazione. Si consiglia uso lenti correttive a permanenza iniziando con una ipocorrezione per facilitare l'adattamento..
Mio marito a 2 cugini che cono nati con occhi strabici.
Ho molta paura che mio figlio lo possa diventare. La prego di consigliarmi il meglio possibile di come mi devo comportare e se secondo il suo punto di vista leggendo le conclusioni dell'oculista possa peggiorare o meno..
la ringrazio infinitamente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a 4 anni e mezzo
se usa correttamente gli occhiali
guarisce di tutto ed avra' gli occhi sani e dritti
prima di iniziare la scuola

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per avermi risposto così velocemente. e grazie per le sue parole. sono più tranquilla e cercherò di fare del mio meglio per fargli usare sempre correttamente gli occhiali. ancora grazie. saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla ed a presto