Rapporto sessuale durante mestruazioni

buon giorno,
scusate, so che ci sono già domande simili ma mi serviva un risposta per il mio caso specifico perchè la mia ragazza è piuttosto (e piuttosto è un eufemismo) preoccupata. cercherò di essere il più dettagliato possibile.
Due settimane fa abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto. era il quinto giorno di mestruazioni. il giorno dopo ha avuto ancora perdite, ma pochissime. queste sono le durate degli ultimi suoi cicli da marzo 09 fino a gennaio: 31, 34, 28, 35, 31, 35, 33, 32, 29. è possibile con un ciclo regolare, direi, intorno ai 31/32 giorni rimaere incinta avendo un rapporto al quinto giorno di mestruazioni?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ipotesi è quella che ,anche con un ciclo regolare,l'ovulazione potrebbe avvenire in 7^-8^ giornata del ciclo.
Se una donna ha dei rapporti non protetti in 5^-6^ giornata del ciclo,e lo spermatozoo dura in vita( nelle vie genitali femminili)72 ore ,IPOTETICAMENTE ci potrebbe essere una fecondazione.
Quindi,MEGLIO NON RISCHIARE!!!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. ma quindi va le anche per un ciclo più lungo di un ciclo "normale"?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!!!
[#4]
dopo
Utente
mi perdoni se insisto e la disturbo ancora.
però scusi, se fosse veramente così, sbaglio dicendo che il ciclo in questo caso durerebbe solo 21 giorni?
ovulando al settimo giorno, +14, fa 21.
contando che la mia ragazza da quando ha avuto il ciclo per la prima volta fino ad adesso (direi 6 o 7 anni) non ha mai avuto un ciclo minore di 28 giorni, mi sembra molto improbabile che ora possa averne uno di 21. no?
scusi.
grazie, buon appetito
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ciclo ovarico non viene valutato in base al "periodo ovulatorio(presunto),ma sicuramente accertato magari con ecoTV e con dosaggio ormonale appropriato.
Se no discutiamo sul sesso degli angeli!
BUON APPETITO A LEI!
[#6]
dopo
Utente
scusi l'ignoranza, ma non ho capito niente
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERCO DI NON UTILIZZARE IL "MEDICHESE",ma non ho altro modo di spiegarlo!
CONTINUO AD AUGURARLE BUON APPETITO!