Dentalscan

Avevo male pensavo fosse il dente del giudizio, il dentista mi ha ordinato la tac e questo è il riscontro, cosa significa?

Maxiscan mascellare superiore: l'assenza degli ottavi. Note di paradontosi
diffusa. non granulomi apicali. Nei limiti lo spessore dell'osso mascellare.
Mandibolare: paradontosi modesta diffusa. Segni di paradontite a sede
polmonare bilaterale. Disodontiasi degli ottavi che si pongono a stretto
contatto con il canale mandibolare. Non granulomi apicali.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
significa che lei è affetto da malattia paradontale ( piorrea ) e che necessita di una visita da un medico chirurgo odontoiatra esperto in parodontologia
a livello mandibolare i denti del giudizio non sono correttamente in sede e sono prossimi alle strutture nervose presenti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it