Febbre e ghiandole gonfie.

Buonasera,
Mio figlio di sedici anni (peso 40kg 1.60cm) ha da giovedi una febbre che oscilla tra 36.6 e 38.2. Ha le ghiandole del collo visibilmente gonfie sia quelle che si trovano sotto la mandibola sia quelle lunghe il collo.Inoltre accentua una stanchezza ripetuta. Attualmente ha la temperature a 37.7 (misurata alle 18.00),sono molto preoccupata.
Ho paura che possa essere qualcosa di grave.
Suggerimenti , consigli?
Grazie e buona serata gentili Dottori.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la cosa da fare, se non lo ha già fatto, è quella di chiamare il medico di fiducia per una visita, solo così sarà possibile stabilire una diagnosi e l'eventuale da farsi. Stanti i limiti della via telematica non è possibile fare di più, le cause potrebbero essere diverse e non pensi subito al peggio. Se vuole ci tenga aggiornati.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
L'ho portato da un medico che pensa possa essere la mononucleosi comunque le ghiandole sono leggermente sgonfie anche se sono visibili ad occhio nudo. Ha prescritto varie analisi del sangue e un tampone faringeo. Al momento ha una temperatura che varia da 36,5 a 37,8. (Alle 0re 16.00 ho costatato una temperature di 37,5).

Potrebbe essere un'infezione che stà circolando nel sangue?Se si quali potrebbero essere le cause? Devo preoccuparmi?

Inoltre mio figlio dichiara di avere una stanchezza accentuata e dolori alle ossa delle gambe,sopratutto nei piedi.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente ha fatto BENISSIMO a portarlo da un medico, ora segua le sue indicazioni per avere le risposte che cerca.
La Mononucleosi è possibilissima, ma necessita di conferma diagnostica attraverso gli esami del sangue.
Un saluto