Circoncisione per fimosi e frenulo corto

salve,
ho 20 anni e quando ne ho 16 sono consapevole di avere la fimosi ma,non avendo problemi di minzione e soltanto minimi fastidi durante i rapporti sessuali ho sempre rimandato la necessaria circoncisione.Ma,dopo innumerevoli tentennamenti per la natura dell' operazione che,seppur non di difficile risoluzione suscitava (e suscita..)in me diverse preoccupazioni,ho deciso di rivolgermi al mio medico curante per l' impegnativa del caso.
Ho però un problema:essendo domiciliato a milano preferirei eseguire qui la suddetta operazione,ma i tempi di attesa nelle strutture publiche sono a dir poco eccessivi.Desiderei conoscere l' ubicazione e i costi della prestazione in strutture private o convenzionate.ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
similmente a quanto abbiamo già risposto a simili richieste le tariffe variano a seconda degli Specialisti e delle strutture. E' pertanto opportuno che identifichi uno specialista (o più d'uno) e si faccia dire i costi relativi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,

questa non è la sede per informazioni così specifiche che non interessano gli altri utente.

Comunque, se il problema non è acuto, come sembra, il nostro invito è quello di appoggiarsi tranquillamente presso una Struttura convenzionata al SSN.

Chieda informazioni più dirette al suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
al fine di rispondere ai cortesi appunti a me rivolti,essendo forse stata insufficiente la mia richiesta,cercherò di esprimermi meglio.Ho domicilio da poco tempo a milano e può quindi immaginare la mia difficoltà nel trovare uno specialista.Ed è a tal fine che ho mi sono affidato all' utile strumento che è questo forum,affidato alla Vostra disponibilità.
Cordialità
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,

per la scelta dell'andrologo e della struttura "giusta", se non può chiedere un consiglio al suo medico di fiducia lontano, può consultare per bene tutte le sezioni del nostro sito ed eventualmente può consultare pure il sito ufficiale della SIA (www.andrologiaitaliana.it).

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
seguirò il suo consiglio.La ringrazio per la pronta e gentile risposta.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga poi aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.