Utente 146XXX
Assumo la pillola anticoncezionale yaz come ogni giorno alle ore 14:00, quindi in prossimità del pranzo. Oggi, immediatamente dopo averla assunta (era l’ ottava pillola), ho pranzato abbondantemente. E’ pericoloso? Posso averne ridotto l’efficacia anticoncezionale, mangiandoci sopra? Di solito, aspetto un quarto dalla sua assunzione prima di mangiare a pranzo. Oggi non ho proprio aspettato, ho mangiato subito dopo averla assunta. Per favore,può chiarirmi da medico se in questo modo ne ho ridotto l’efficacia anticoncezionale…?
Grazie infinite...
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
non ci sono interferenze da parte del cibo sull'assorbimento,pertanto stia tranquilla
[#2] dopo  
146465

dal 2010
La ringrazio tantissimo per il chiarimento. Per comodità, preferisco, infatti, assumere la pillola immediatamente prima di pranzare, e no dopo, come molte altre ragazze. Mi rassicura dunque sul fatto che non ci sia riduzione dell'efficacia anticoncezionale, per il fatto di "mangiarci sopra" immediatamente dopo averla assunta?
Un altro quesito: alla prima settimana di assunzione ho preso una pillola alle ore 17:30 e no, come regolarmente faccio dall'inizio del blister alle ore 14:00. Insomma, con un ritardo di 3 ore e mezza. E' rischioso?
Infine, gentile dottore le chiedo: devo curare delle carie ai denti e, dunque, dovrò fare l'anestesia necessariamente. Esiste interferenza tra l'anestesia e la pillola yaz?
La ringrazio sinceramente per avermi risposto.
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
nessuna interazione degna di nota