Disturbi da video games

Ci sono casi noti di disturbi neurologici causati dall'uso di video games (mi riferisco a bambini di 7 anni)? Esiste un limite di tempo nell'uso di Video Games altre il quale il gioco è pericoloso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è opportuno che a 7 anni si stia molto tempo continuativo a giocare con i videogames. Il mio consiglio è non più di un'ora intervallata da un periodo di riposo molto prolungato. Infatti, oltre a problemi di stanchezza visiva, di possibili disturbi psicologici e di cefalea, potrebbe essere possibile, in individui predisposti, la comparsa di fenomeni convulsivi prodotti dai flash luminosi che molti giochi producono.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro