Presunte cisti nei testicoli

salve sono un ragazzo di 24 anni, da quando ne ho 15, applicando l'autopalpazione mi sono accorto di una pallina attaccata nella parte superiore del testicolo sx all'interno dello scroto, prima era piccola adesso a distanza di 9 anni è diventata di circa 2 cm, ma non mi ha dato mai fastidi.
da circa un'anno anche nel testicolo dx me ne è spuntata un'altra pero' di piccolissime dimensioni quindi parliamo di mm. siccome ho avuto sempre paura a controllarmi non l'ho mai fatto. cosa puo' essere?possono essere delle cisti dell'epiddimo? posso avere problemi di fertilità? sono molto preoccupato..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,presumibilmente sono cisti ma,a questo punto,una visita specialistica si impone.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it