Le bolle scoppiano o le faccio scoppiare

Sono una donna di 60 anni e da qualche anno, quando ingerisco determinati cibi (mi sembra succeda con alcuni tipi di pizza o pane, alimenti lievitati, birra, cibi conservati) mi escono in bocca delle vesciche biancastre e filamentose ( candida?)che non mi danno alcun dolore e alcune volte, ma molto raramente si forma in un attimo una bolla sulla guancia,piena di sangue. Ultimamante , mentre mangiavo del tonno in scatola, ne è uscita una grande e oblunga sulla lingua. Le bolle scoppiano o le faccio scoppiare e non mi lasciano che un lieve bruciore che scompare in fretta.
Gli episodi ultimamente si sono fatti più rari e una bolla magari non esce per mesi e mesi. Il mio medico mi dice che potrebbe trattarsi di intolleranze alimentari, ma io non sono del tutto convinta.Potrebbero esserci altre cause?Ho fatto dei test per l'allergia, ma hanno dato esito negativo.
Sarei molto grata di un parere in merito e di un consiglio
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi, con buona pace del suo medico che le "intolleranze" alimnetari da un punto di vista medico praticamente sono un non senso. O c'è l'allergia sennò opuò esservi,, come potrebbe essere il suo caso,irritazione locale. Ma ciò che descrive indubbiamente non mi fa pensare a nulla.
Le consiglio una chiarificatrice visita dermatologica.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Farò come Lei consiglia.