Liquido pre eiaculatorio e gravidanza

Buonasera,
scrivo a proposito del liquido pre eiaculatorio. Mi spiego meglio!
Qualche giorno fa ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, il quale, per maggior sicurezza, è uscito prima di eiaculare. Dopo poco si è accorto che il preservativo era rotto (non sappiamo esattamente quando si è rotto)e ora ho paura di essere incinta. tenga conto che prima di questo rapporto erano 2 mesi che non facevamo l'amore causa ricovero ospedaliero. Secondo voi sono a richio? Nel liquido pre eiaculatorio ci saranno stati spermatozoi anche se era molto tempo che non lo facevamo? grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara ragazza,il liquido pre eiaculatorio,in genere,non contiene spermatozoi,e,comunque,qualora fossero presenti,dovrebbero essere stecchiti dagli spermicidi presenti nel profilattico.Sarebbe una mera sfortuna se dovesse sopraggiungere una gravidanza,favorita da un giorno del ciclo fertile...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ma nel preservativo che ha usato lui non c'era lo spermicida!! comunque durante i 2 mesi in cui io e il mio ragazzo non abbiamo avuto rapporti e lui non ha praticato masturbazione, è possibile che abbia avuto eiaculazioni notturne o cose del genere?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..glielo domandi,se vuole,ma non vedo che importanza possa avere...In genere i profilattici contengono spermicidi.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Pensavo che la presenza di spermatozoi nel liquido pre eiaculatorio dipendesse da quanto una persona non ha eiaculato!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é cosi.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
quindi lei dice che devo stare tranquilla e non avere paura di essere incinta? saluti
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquilla.Cordialita'.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera, scusi ancora il disturbo!
Una curiosità: dato che il liquido spermatico e l'urina passano attraverso l'uretra, ogni volta che si urina quest'ultima sciaqua e "pulisce" il canale? Gli spermatozoi che potrebbero rimanere nel pene come e grazie a che liquido vengono espulsi?
grazie e scusi ancora