Emocromo: rbc e hgb alti. potrebbe trattarsi di hiv, epatite o altre mts?

Salve, qualche giorno fa ho ritirato gli esiti delle analisi del sangue e sono stati trovati, oltre al colesterolo totale 236, anche ALT (GPT) 49, Emocromo con RBC 5,55 e HGB con 17.2 Il mio medico di famiglia mi ha detto di ripetere gli esami tra 1 mese circa e mi ha detto che sembra che abbia avuto un'infezione, o abbia assunto farmaci poco prima del prelievo, ma io non ho avuto nè influenza, nè febbre, ne ho assunto farmaci. Potrebbe trattarsi di qualche malattia a trasmissione sessuale come Epatite o HIV? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ma assolutamente NO.
Nessuno di questi esami può suggerire alcunchè , e tantomeno le malattie da lei menzionate. E una epatite poi, con un ALT così basso ancora meno.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, spero davvero che sia cosi, anche se il mio medico non lo ha escluso...e questo mi ha terrorizzato, infatti mi ha detto che oltre a ripetere gli stessi esami dovrò fare anche test hiv ed epatite per verficare questa ipotesi.