Parte della fronte soggetta a "più acne"

Gentili Dottori..
Per un acne moderata, sto usando retin-a da circa 4 mesi...
I risultati sono notevoli; al di là dei rossori e irritabilità a cui si va incontro utilizzando tale crema, la fronte del mio viso (soggetta ad acne) è guarita notevolmente, diventanto molto più liscia..
Una cosa mi rimane perplesso... è che mentre la parte sinistra della fronte oramai non presenta più una lesione acneiche da più mesi, la parte destra continua a "sfornare" lesioni in continuazione, sempre più o meno negli stessi punti...Si tratta di uno o due brufoli (media grandezza) che non riesco a stanare con l'usa di retin a...
E' una rabbia incredibile, perchè la crema ha avuto efficacia su tutto il viso tranne su quella parte...
C'è possibilità che la parte destra si stabilizzi come quella sinistra? Potrei aggiungere qualcosa?

Nella vostra esperienza cose del genere sono mai capitate?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Chiedo scusa,
ma la sua terapia anti acne è unicamente basata sull'uso del retinoide topico? Antibiotici locali no? Cosmeceutici no?
Avremmo necessità di maggiori informazioni

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Uso un detergente Bactor plus della Lutsine... (la sera però uso la saponetta al perossido di benzoile, Reloxyl)...

Nessun antibiotico locale..