Un chiarimento sul frenulo del pene

Salve,
premetto che sono un ragazzo di 21 anni e che non ho ancora fatto sesso, vorrei avere un chiarimento sul frenulo del pene.
Quando il pene non è in erezione riesco facilmente a tirare indietro la pelle così da scoprire interamente il glande e senza avere alcun dolore. Ho provato a tirare indietro la pelle con il pene in erezione, senza forzare, ma in questo caso il glande non si scopre completamente e, appunto, vorrei sapere se questo è dovuto al fatto che sono ancora vergine.

Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Difficile è dirlo , possibilmente la brevità del frenulo o un prepuzio (la cute che riveste il glande) troppo ristretto o poco elastico possono concorrere a questo problemino, ma è possibile comunque avere un rapporto sessuale normale perchè i genitali durante l'eccitazione ed il rapporto stesso si lubrificano permettendo un corretto scorrimento della cute sul glande, se invece dovesse sembrarle doloroso il primo rapporto si rivolga ad uno specialsta

Dr. LEONARDO DI GREGORIO