Ernia l5

Salve volevo chiedere un vostro consulto in quanto è da un mese a questa parte che ho dolore forte nella parte bassa della schiena fino ad arrivare al piede destro avendo formicolii nel tallone.
Tutto è cominciato un mese fa circa con un semplice mal di schiena ma con l'aumentare dei giorni il dolore si faceva sempre piu forte,ho provato a rivolgermi al mio medico che mi ha prescritto muscoril e feldene (con scarsi risultati)poi sono andata in pronto soccorso che mi hanno prescritto punture di cortisone(anche quelle poco efficaci).
Infine ho deciso di fare la tac lombare ed è risultato:"A L5 S1 è presente una piccola ernia a focalita destra che determina effetto compressivo sulla radice S1 destra".
Volevo sapere un vostro consiglio per poter guarire il mio dolore!
Grazie
[#1]
Prof. Oreste De Divitiis Neurochirurgo 11
la terapia medica con antiinfiammatori e cortisonici ha purtoppo un effetto solo transitorio. se si tratta solo di dolore senza deficit neurologici (andrebbe fatta una attenta valutazione neurologica anche per valutare la eventuale corrspondenza del dolore radicolare con la radice S1 ineressata)il riposo nella fase acuta e successivamente il nuoto con eventuale calo ponderale se in sovrappeso.
poter vedere le immagini della TC consetirebbe una valutazione più precisa
mail: oreste.dedivitiisnch@unina.it

Prof. Oreste de Divitiis
Professore Associato di Neurochirurgia
Dipartimento di Scienze Neurologiche
UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II