Un dolore persistente al testicolo sx, egli ha costatato che ho un'atrofia al testicolo sx

Scusate, ieri durante la prima visita dal medico urologo, da cui sono andato per un dolore persistente al testicolo sx, egli ha costatato che ho un'atrofia al testicolo sx e una ipotrofia al dx. Io ho 26 anni, volevo sapere se in queste condizioni ho la possibilità di procreare.
Se sul testicolo atrofico dovesse esserci un tumore, tali possibilità diminuirebbero? Il testicolo atrofico deve essere asportato? A breve farò gli esami prescritti (eco testicolare, spermiografia, ecc.).
Grazie, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,invece di preoccuparsi di un improbabile tumore al testicolo,provveda celermente ad eseguire uno spermiogramma,un ecodoppler scrotale e dosaggi di FSH,Testosterone totale,LH,E2.Dopo aver eseguito questi esami potremmo dirLe qualcosa di piu' pertinente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it