Yasminelle e fans

Buonasera. Dal primo giorno del ciclo(ora il quinto) sto assumendo per la prima volta yasminelle,prescritta dalla mia ginecologa.
Volevo chiedere se l'efficienza dell'anticoncezionale potesse esser abbassata dalla concomitante assunzione di FANS (ibuprofene ad esempio).Lo chiedo per essere sicura,mi capita più di una volta di prenderli a causa di ciclo molto doloroso o mal di testa. Mi saprebbe dire anche se esiste una nota interazione con antistaminici?
Grazie mille
Simona
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, può assumere questi farmaci per la dismenorrea, magari evitando la concomitanza.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO!Man mano che continuerà ad assumere Yasminelle,vedrà che ridurrà l'assunzione dei FANS.Per quanto riguarda la cefalea dovrà valutare se si accentua durante l'assunzione del CO o durante la pausa dei canonici 7 giorni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI