Smagliatura / stiramento pelle del pene

Salve, vi scrivo in merito ad un problema che sto visualizzando questi giorni.

Premetto che sono stato circonciso circa 7 mesi fà e da allora non ho avuto dei rapporti sessuali. In tutto questo tempo mi sono masturbato, si...ma senza imprimere molta/troppa forza e senza scappellare troppo. Ultimamente ho provato a scappellare e tirare con più foga e mi sono accorto che c'era una sorta di restringimento dopo il glande...il pene aveva una sorta di strozzatura...tipo una parafimosi. Non mi sono perso d'animo ed ho incominciato a fare degli esercizi di "riabilitazione" della pelle e dopo 3/4 giorni...diciamo che le situazione sta tornando alla normalità, la pelle sta tornando ad essere elastica e sta scomparendo quell'effetto "tubo strozzato".

Ma..Ma...ho notato l'insorgere di un altra cosa: la corona circolare che delimita la zona circoncisa è cominciata a diventare Bianca in alcuni punti sembrando come se ci fosse una specie di "SMAGLIATURA" O "STIRAMENTO" della pelle e si vede quindi questa "linea bianca" , non tutta la corona è bianca e in alcuni punti però si vedono addirittura dei cerchietti bianchi ...cioè dove erano i punti.

Ovviamente è un pò estremizzato, si parla di piccole dimensioni che in erezione si camuffano un pò, ma ho paura che ciò possa aumentare.

Nel frattempo sono andato in farmacia ed il farmacista mi ha dato CONNETTIVINA e mi ha detto di usarla per non più di 15 giorni.

Posso usarla?In alternativa quale altra crema potrei usare?

Grazie in anticipo per la vostra cortese e sempre gentile considerazione.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
torni a visita da chi lo ha operato.
avrà i consigli migliori.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità e la cortesia mostrata nel rispondermi...ma "tornare a visita da chi mi ha operato" credo sia in ogni caso, sempre il miglior consiglio che si possa dare.
Non la sto accusando di nulla sia ben chiaro, solo che con gli elementi che ho fornito mi sarei aspettato quantomeno di poter sapere se posso far uso di CONNETTIVINA.Non voglio azzardarmi a fare delle cure "fai da te" solo che se potevo provare con qualche crema/pomata che non avesse effetti dannosi e quantomeno provare a risparmiare i 150€ di visita che dovrei sostenere...beh sarei felice!

Comunque sia la ringrazio per aver usato del suo tempo per aiutarmi! Buone cose!
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
la premessa è scritta in rosso in fondo ad ogni pagina, qualora non la avesse letta.

il rimandarla a visita deriva anche dal fatto che la sua descrizione del problema, per quanta buona volontà ci abbia messo lei nel descriverla ed io ce la metta nel leggerla NON è esaustiva e NON consente di darle consigli.
Per esempio, se il suo problema fosse l'inizio di una Balanite Xerotica Obliterante o di un lichen e io, prendendo per buona la sua descrizione, le dicessi che è una semplice cicatrizzazione,sbagliando?? Non credo che lei sarebbe tanto contento.Eppoi, mi scusi,i medici delle ASL che si possono consultare gratis oltre al suo medico di base? stanno lì a mette i pedalini alle fette biscottate??
cordialmente