Dolore sx

buona sera. Io ho un problema ormai gia' da anni solo che ultimamente sta diventanto quotidiano. E' un dolore che parte dal seno sinistro(qualsiasi parte anche appena sotto) per poi continuare al braccio sinistro e anche dietro solo parte sinistra e la gamba. In questi momenti dolore al seno puo essere anche molto leggero pero' anche molto forte. Dura pocco e' vero pero' rimane una sensazione di fastidio e paura di respirare(mi sembra che mi ritorna dolore al seno respirando profondo- ma non e' vero). Quando comincia dolore al seno ho provato con i massagii e mi sembra che mi aiutano. Cmq dolore e fastidio rimane su tutto braccio e anche dietro e la gamba. ho parlato con mio medico di base che mi ha fatto la visita e ha deto che cuore e polmoni sono ok, e' che dolori sono intercostali. Non voleva darmi di fare la visita cardiologica dicendo che e' tutto ok, anche se io soffro di sbalzi di presione ed avvevo chiesto di farmi un holter. Niente da fare. Secondo lei devo insistere per una visita cardiologica. E vero anche che soffro di cervicali e sono piena di artrite(tutte le donne in mia famiglia hanno sofferto di artrite), Ho problemi con le ginocchia e mi fanno male le gambe e quando mi metto a dormire non riesco mettermi ne sinistra ne destra per i dolori alle tutte le due ance. Cosa devo fare. Dopo tutti questi anni sinceramente mi sto preocupando. Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Lei ha certamente una artrosi diffusa, amica di Udine. Inoltre soffre di ipertensione arteriosa. Quindi una visita carddiologica è doverosa.
Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta. Lei pensa che dolori al' seno braccia e gamba sinistra possono essere dolori di cuore? Sinceramente sono abbastanza preocupata visto che sto uscendo dalla menopausa e me capitano tanti di quelli dolori..... Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta. Lei pensa che dolori al' seno braccia e gamba sinistra possono essere dolori di cuore? Sinceramente sono abbastanza preocupata visto che sto uscendo dalla menopausa e me capitano tanti di quelli dolori..... Grazie mille
[#4]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
No, non penso che siao dolori da patologia cardiaca. Confermo quanto già scritto- Auguri.